Oggetto: Regione Toscana. Campagna di screening gratuito per Covid19 presso Farmacie.

Si informano gli Studenti, i loro Familiari, e tutto il Personale scolastico, che è possibile usufruire dell’importante iniziativa della Regione Toscana, consistente in una campagna di screening gratuito per Covid 19, effettuato nelle farmacie aderenti a mezzo tamponi rapidi rinofaringei.

E’ previsto un tampone rapido al mese gratuito, su prenotazione presso la farmacia, per:
    • scolari e studenti (0-18 anni) e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore;
    • relativi genitori, anche se separati e/o non conviventi e tutori/affidatari;
    • relative sorelle/fratelli;
    • altri familiari conviventi di scolari/studenti;
    • nonna/nonno non convivente di scolari/studenti;
    • studenti universitari anche se frequentanti Università fuori regione;
    • studenti dei percorsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale);
    • personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi 0-3 anni;
    • personale degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeF.

L'accesso è consentito mediante autocertificazione (modello 1); è inoltre necessario per ogni soggetto leggere l'informativa (modello 2) e compilare il consenso informato (modello 3), tutti disponibili all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-covid-tamponi-rapidi-gratuiti-in-farmacia-per-studenti-e-loro-familiari

Nell'area Garfagnana e Mediavalle le farmacie aderenti (su prenotazione) sono le seguenti:

FARMACIA GADDI snc Via Valmaira 12B CASTELNUOVO DI GARFAGNANA

DI GALLICANO DI CAPRINO V. E TURRI V. SNC Piazza Vittorio Emanuele, 3 GALLICANO