Si è tenuta questa mattina, alla presenza della dott.ssa Silvia Bianchini, la consegna nell’Aula Magna dell’ISI Garfagnana di un dispositivo DAE da parte dell’Associazione Comete. Il defibrillatore, importante strumento salvavita, viene a completare la dotazione già in possesso dell’ISI Garfagnana, che addestra i suoi alunni all’utilizzo fin dalla classe prima. La prof.ssa Silvia Marchiò, infatti, da cinque anni a questa parte si occupa di informare e formare gli alunni, lungo tutto il percorso dalla classe prima fino alla quinta, affinché a conclusione del ciclo di studi, i ragazzi possano superare l’esame previsto e diventare esecutori laici di BLSD. Il Dirigente Scolastico, prof. Oscar Guidi, ringrazia la Dott.ssa Bianchini e tutta l’Associazione Comete, a nome di tutto l’ISI Garfagnana, per aver con questo contributo concreto e utilissimo reso più sicuri i locali e quindi la frequentazione degli ambienti dell’istituto.